WELFARE AZIENDALE: PIU’ BENESSERE DEI DIPENDENTI, PIU’ PRODUTTIVITA’ DELLE IMPRESE

WELFARE AZIENDALE: PIU’ BENESSERE DEI DIPENDENTI, PIU’ PRODUTTIVITA’ DELLE IMPRESE

Il Welfare aziendale è una realtà in continua evoluzione nel nostro Paese, verso la quale è cresciuto l’interesse anche a seguito degli interventi della Legge di Stabilità 2016 prima e della Legge di Bilancio 2017 poi, che hanno inteso sensibilizzare anche le piccole e medie imprese all’approccio verso questo strumento.

Per Welfare aziendale si intende quell’insieme di interventi posti in essere dal datore di lavoro allo scopo di migliorare il benessere dei propri dipendenti.

In un contesto caratterizzato da un lato dalla contrazione delle risorse destinate al welfare pubblico e dall’altro da un costante incremento dei bisogni di assistenza della popolazione e da una diminuzione del potere di acquisto dei salari, le imprese possono svolgere un ruolo sociale importante, mettendo a disposizione dei dipendenti e dei relativi familiari servizi che ne migliorino la qualità della vita.

Il legislatore inoltre, per incentivare ulteriormente una politica di welfare aziendale, ha previsto anche un intreccio di questa con la contrattazione di produttività.

Per spiegare in dettaglio di cosa di tratta la CNA di Macerata, ha organizzato un incontro per mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 16.30 nella sede Territoriale di CNA Macerata, in via Zincone n. 20, durante il quale verranno illustrati i vantaggi e le opportunità del welfare aziendale per le imprese.

All’incontro interverranno Luciano Ramadori, Direttore Generale CNA Macerata, Morena Guardiani, consulente del lavoro della CNA di Macerata e Alessandro Caglieri, consulente Welfie Cooss.

INFO: CNA Territoriale di Macerata, 0733/27951

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA