WEB E CARTA STAMPATA PER PROMUOVERE L’IMPRESA

E’ stato presentato ieri, lunedì 10 novembre, alle ore 12, nella Sala Guizzardi della Camera di Commercio di Macerata il progetto “ComuNic’Azione – Faccio business con il web“, alla presenza del presidente CNA Giorgio Ligliani, del vice direttore Luciano Ramadori e del direttore marketing SPE Luca De Dominicis.

Si tratta di un sistema innovativo per dare visibilità alle imprese del territorio, promosso dalla CNA Provinciale di Macerata, la testata nazionale Qn – Il Resto del Carlino, la Spe (Società Pubblicità Editoriale) e da Pronto Imprese, con il sostegno dell’ente camerale.

Come risulta dal quarantasettesimo rapporto sulla situazione del Paese del 2013 del Censis le informazioni maggiormente ricercate in rete sono relative a: aziende, prodotti e servizi (43,2%); percorsi, strade, località (42,7%). In testa ai motivi di contatto con le aziende via web, c’è sempre la ricerca di informazioni su prodotti e servizi (75,6%), a cui fanno seguito la localizzazione dei punti vendita (31,2%) e informazioni sull’azienda (27,5%).

Ecco allora che, mai come oggi, la corretta presenza sul web di imprese e attività commerciali si rivela uno dei più importanti strumenti di rilancio e promozione.

Per questo, la CNA Provinciale di Macerata offre un pacchetto a condizioni vantaggiose per un anno.

Come spiegato in conferenza stampa da Luca De Dominicis, responsabile marketing della Spe, il cuore del progetto è un minisito integrato nell’indirizzario Pronto Imprese, nota directory attraverso cui è possibile trovare in rete informazioni su aziende e attività. Il sito è composto di contenuti sintetizzati che si possono scorrere in un’unica pagina: dati aziendali, di contatto e di geo-localizzazione, oltre ad un form di contatto per richiedere eventuali approfondimenti. C’è poi lo spazio per presentazione e news, quello delle valutazioni dei clienti e quello per le immagini, con qualità molto elevata. E, ovviamente, il link, che rimanda al sito ufficiale dell’azienda.

A questo si aggiunge la presenza più tradizionale e sempre efficace su uno spazio cartaceo sul Resto del Carlino, edizione di Macerata. Inoltre, con il sito dedicato, al quale si accede attraverso il portale de il Resto del Carlino, si può vedere direttamente il prodotto.

Ecco il progetto in dieci parole chiave: «Multimedialità, convenienza, esclusività, flessibilità, indicizzazione, funzionalità, servizio, completezza, contatto, comunicazione».

Per informazioni, chiarimenti e richieste di adesione è possibile rivolgersi agli uffici della CNA Provinciale di Macerata (0733/27951), agli uffici zonali oppure scrivere all’indirizzo sviluppo@mc.cna.it

Guarda la gallery delle immagini sulla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/cna.macerata/media_set?set=a.716575401759512.1073741836.100002211754075&type=1

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA