Incontro su “Ricostruzione e congruità della manodopera per le imprese edili”

Incontro su “Ricostruzione e congruità della manodopera per le imprese edili”

Si terrà a Caldarola mercoledì 20 marzo alle 17,30 presso la sala Polivalente “Annalena Tonelli”, l’incontro organizzato da CNA Macerata su un importante aspetto riguardante la regolarità dei soggetti coinvolti nella ricostruzione.

In base all’Ordinanza del Commissario per la ricostruzione, la n.58, oltre al Durc che attesta la regolarità contributiva, alle imprese esecutrici degli interventi di ricostruzione verrà richiesto anche il “Durc di congruità”. Il documento, rilasciato dalla C.ED.A.M. e dalle Casse Edili, attesta che l’incidenza della manodopera impiegata dall’impresa per l’esecuzione dell’intervento è congrua rispetto all’importo delle opere da eseguire o eseguite.

Matteo Petracci, referente CNA Costruzioni Macerata, fa qualche anticipazione: “Il Durc di congruità riguarda soltanto le imprese che effettuano lavori in cantieri all’interno del cratere sismico attinenti la ricostruzione post terremoto. L’incontro di Caldarola servirà a fare il punto su ciò che è previsto rispetto al funzionamento della procedura per il rilascio di questo documento, il cui calcolo riguarderà tutti i lavori pubblici e i lavori privati superiori a 50.000 euro”.

Questo il programma del seminario.

Saluti del Sindaco di Caldarola, Luca Maria Giuseppetti

Introduce i lavori Popa Ndricim, Portavoce di CNA Costruzioni Macerata

Interverranno:

– Matteo Petracci, CNA Costruzioni Macerata

– Marco Bilei, CNA Costruzioni Marche

– Marco Falcioni, Direttore Cassa Edile Artigiana delle Marche (CEDAM).

Per informazioni è opportuno contattare CNA Macerata al numero 0733.27951.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA