RC AUTO: INCONTRO CON I PARLAMENTARI

Lunedì 23 febbraio 2015 , ore 10, nella sede della Cna regionale (via Totti, 4) ad Ancona, si terrà l’incontro degli AUTORIPARATORI con i Senatori e Deputati eletti nelle Marche.

CNA Autoriparazione, ANC Confartigianato e Casartigiani Autoriparazione hanno elaborato una proposta di legge, già presentata alla Camera dei Deputati, con l’obiettivo di proporre una profonda modifica del Codice delle Assicurazioni private, muovendo, tra gli altri, dai seguenti principi:

– Libertà di scelta della carrozzeria cui affidare la riparazione da parte dell’assicurato.
– Riparazione eseguita nel rispetto della conformità con gli standard dei costruttori e revisione delle auto riparate dopo un incidente che ha compromesso la sicurezza del veicolo.
– Obbligo della fatturazione di tutti gli interventi riparativi. Tale fattura deve essere analitica, specificando i tempi e le modalità di riparazione nonché i ricambi utilizzati, ciò anche ai fini della tracciabilità dell’intervento per il contrasto alle frodi assicurative.
– Utilizzo pieno della cessione del credito, inteso quale diritto e opportunità previsti dalle leggi vigenti. Con la cessione del credito si permette, inoltre, all’automobilista di ricevere la riparazione in forma specifica, recandosi presso la carrozzeria che ha scelto liberamente, senza esborso anticipato di danaro.
– Difesa della concorrenza nel mercato dell’autoriparazione: nessun vantaggio dato alle imprese convenzionate con le assicurazioni e nessun vantaggio per i carrozzieri indipendenti.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA