Pubblicato il nuovo bando START per le piccole e medie imprese: presentazione venerdì 26 luglio in CNA

Pubblicato il nuovo bando START per le piccole e medie imprese: presentazione venerdì 26 luglio in CNA

Il Comune di Macerata, nel quadro delle iniziative previste nella Strategia di sviluppo urbano sostenibile “Macerata In-Nova”, ha lanciato qualche mese fa il programma “Start Macerata” (leggi articolo) finalizzato a stimolare le condizioni di sistema favorevoli a sostenere piccole e medie imprese già costituite ed operanti nel settore culturale e creativo.

In quest’ambito e con queste ambiziose finalità, è stato pubblicato nei giorni scorsi il bando destinato alle PMI già costituite che operano da non più di cinque anni.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste le imprese regolarmente iscritte al Registro della Camera di Commercio che hanno, o che si impegnano ad aprire, almeno una sede operativa nel Comune di Macerata. Molti i settori interessati dall’intervento: dalle attività manifatturiere ai servizi turistici, dalle tecnologie ICT fino alle attività artistiche e di intrattenimento.

Il bando mette a disposizione complessivamente 500 mila euro destinati a 10 proposte dirette allo sviluppo di prodotti e processi di innovazione che prevedano la realizzazione di progetti di rafforzamento delle imprese e dei loro servizi.

La CNA Macerata ospiterà venerdì 26 luglio alle ore 18 presso la propria sede la presentazione ufficiale del bando. Sarà lo stesso Assessore di Macerata Mario Iesari ad illustrare i dettagli del bando. Ad accoglierlo il Presidente CNA Macerata Giorgio Ligliani: “Ovunque si promuovano iniziative di innovazione imprenditoriale CNA vuole esserci e dare il proprio contributo. Stiamo pensando, proprio per questa occasione, al lancio di un nuovo servizio specifico pensato per supportare lo sviluppo di imprese innovative del settore culturale, turistico e creativo, nonché della filiera dei prodotti tipici”.

Imperdibile pertanto l’appuntamento di venerdì 26 luglio al numero 20 di via Zincone.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA