PARTE #LAVOROPULITO, CONTRO ABUSIVISMO E CONCORRENZA SLEALE

La CNA Provinciale di Macerata è impegnata su diversi fronti per la tutela delle imprese dell’artigianato, piccole ma le più numerose del nostro territorio.

In questo periodo di crisi la pratica dell’abusivismo si è rivelata e manifestata in maniera forte, sia nei confronti degli imprenditori che dei consumatori.

Siamo convinti che un’impresa irregolare fa danno a se stessa, alla comunità tutta, ai suoi clienti, in qualunque forma l’illegalità venga manifestata: dal lavoro “in casa“, come nell’ambito dell’estetica, al lavoro nei garage e totalmente nell’anonimato come nel caso delle officine o carrozzerie irregolari, nel travalicare la legge offrendo servizi non consentiti come nel caso delle lavanderie self, mettendo a volte a repentaglio anche la salute del cittadino.

Si tratta di un fenomeno esteso e, per quanto riguarda l’artigianato, particolarmente aggressivo in alcuni ambiti specifici a cui noi vorremmo fare puntuale attenzione: lavanderie self, estetiste e parrucchiere, autoriparatori.

Per questo CNA Macerata lancia la campagna di sensibilizzazione #lavoropulito invitando tutti, imprese e cittadini, a segnalarci abusi e concorrenza sleale, così da farci tramite con le autorità competenti.

lavoropulitowpcycle

Inoltre, il prossimo martedì 28 luglio 2015, alle ore 12, in Comune a Macerata, sottoscriveremo un importante protocollo insieme ai soggetti interessati e impegnati nella tutela della legalità, della difesa e valorizzazione delle imprese regolari e responsabili e dei consumatori.

Un protocollo anti-abusivismo che impegni gli uffici che rilasciano le SCIA ad essere particolarmente attenti nel far rispettare le regole e a prendere in considerazione i casi di “evidente” illecito che possono essere sottoposti da noi alla loro attenzione.


CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA