METISSAGE: IL 3 GIUGNO A MACERATA SFILATA EVENTO DEL LICEO ARTISTICO CANTALAMESSA

METISSAGE: IL 3 GIUGNO A MACERATA SFILATA EVENTO DEL LICEO ARTISTICO CANTALAMESSA

La CNA Territoriale di Macerata, insieme al Comune e al Consiglio Regionale, è tra gli enti patrocinatori dell’evento “Metissage – L’abito nel villaggio globale – Sfilata di Arte e Moda, sotto le Stelle”, proposto dai docenti del corso di design moda e del tessuto del Liceo Artistico  Cantalamessa” di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Officine Light Zero” e in programma per domenica 3 giugno, alle ore 21.30, in piazza della Libertà.

Una serata di moda e spettacolo, in cui i giovani talenti del Liceo maceratese saranno i veri protagonisti, per un’iniziativa che si propone di creare un ponte tra scuola e mondo del lavoro, permettendo alle aziende di conoscere le potenzialità dei futuri designer e lavoratori del settore.

 

Siamo orgogliosi di essere partner del Liceo Cantalamessa anche quest’anno – dichiara il Presidente CNA Macerata Giorgio Liglianiin una serata importante per il percorso scolastico degli studenti e anche per il rapporto di collaborazione che esiste, ed è molto proficuo, tra la nostra associazione di categoria e la scuola. Un rapporto che ci permette di mettere in contatto i ragazzi con le imprese del territorio, aziende impegnate quotidianamente sul fronte della diffusione della cultura della manifattura artigiana e del made in Italy”.

Il mondo CNA, con la portavoce territoriale di Federmoda Giuliana Bernardoni, le imprenditrici Anna Maria Di Chiara e Laura Salvucci, Massimo Mancini in rappresentanza della Federmoda delle Marche, farà parte della giuria della serata, insieme alle note gemelle Feleppa, le stiliste Francesca e Veronica che, come Bernardoni e Salvucci, mettono a disposizione degli studenti stage presso le proprie aziende.

 

Il progetto si basa sulla creazione di un evento itinerante sul territorio, sfruttando il grande patrimonio artistico delle Marche – spiegano il Dirigente Scolastico Pierluigi Ansovini e il Presidente di Officine Light Zero Adolfo VeroliQuesta magica serata, diretta da Marco Moscatelli e Taryn Piccinini, permetterà ai giovani e futuri professionisti di avere una visibilità nel mondo del lavoro e, al contempo, offrirà alle aziende che ne prenderanno parte una finestra importante sui giovani talenti e i nuovi estri creativi. Crediamo nel Made in Italy e, soprattutto, nel Made in Marche, fucina di innovazione, tenacia e creatività, soprattutto in un momento come questo, in cui ci sono delle ferite da cui rinascere”.

Una serata in cui suggestioni e bellezza si mescoleranno per creare un’atmosfera evocativa: il futuro che incontra l’esperienza di chi ha saputo creare solide realtà, l’entusiasmo dei giovani che nutre e si alimenta della sapienza di chi lo ha saputo mettere in pratica.

 

[In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi nel mese di luglio.]

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA