LE PMI E LA BUROCRAZIA. CLICCA PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

Egregio Artigiano,

negli ultimi anni il tema della semplificazione amministrativa ha assunto un rilievo crescente nel dibattito di politica economica ed è diventato sempre più centrale nei programmi di Governo. Alleggerire il sistema delle imprese da adempimenti amministrativi giudicati gravosi e, spesso, ridondanti appare uno degli obiettivi da traguardare per tirare fuori il Sistema Italia dalle secche di una recessione lunga quasi sette anni.

Il carico burocratico è poi particolarmente oneroso per le imprese di dimensione piccola o micro, nelle quali l’assolvimento degli adempimenti sottrae maggiormente tempo e risorse all’attività di impresa.

Per indirizzare al meglio la nostra azione di lobby e sensibilizzare il Decisore politico, abbiamo avviato un’indagine rivolta alle imprese in grado di definire le criticità e i costi che le stesse stanno affrontando per gestire gli adempimenti burocratici, consentendo alla Confederazione una quantificazione più accurata del peso della burocrazia.

Se intendi partecipare all’iniziativa, puoi compilare il questionario al link: https://it.surveymonkey.com/s/CNA-IndagineSemplificazione

La rilevazione sarà chiusa alle ore 17.00 del giorno 26 settembre pv.

Grazie dell’attenzione!

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA