IVANO GARBUGLIA ELETTO PRESIDENTE INTERPROVINCIALE DELLA FITA CNA PER I TERRITORI DI FERMO E MACERATA

Si è tenuta lo scorso sabato 8 giugno, dalle ore 9, nella sede CNA di Civitanova Marche, l’assemblea elettiva della FITA, settore della CNA che si occupa di autotrasporto.

Ivano Garbuglia, autotrasportatore di Morrovalle, già presidente del CAM, è stato eletto presidente unico per le province di Fermo e Macerata. Secondo il voto dell’assemblea, il comitato direttivo è così composto: Giuseppe Salvucci (Tolentino) e Sandro Capancioni (Fermo) vice presidenti; Gianluca Stacchiotti (Appignano); Carlo Nicoletti (Morrovalle); Stefano Diomedi (Civitanova Marche); Paolo Luzi (Fermo); Antonio Rafanelli (Monterubbiano).

 

Al centro dell’assemblea  l’esigenza di rappresentare gli autotrasportatori sia a livello nazionale, e soprattutto a livello locale, attraverso accordi di rete e con le industrie del territorio. Ecco il perché di un direttivo interprovinciale: avere un organismo che possa far sentire la sua voce anche nei confronti degli enti locali e sui tavoli istituzionali a cui è chiamato a partecipare, con l’obiettivo principale di rappresentare al meglio gli interessi della categoria

Grazie all’intervento di Roberto Pesaresi, presidente dell’Interporto Marche, si è discusso dei futuri sviluppi del settore autotrasporto legati sia all’interporto che al porto di Ancona, in vista anche della nuova opportunità che si aprirebbe con la creazione della Macro Regione dell’Adriatico.

Nel corso dell’incontro è emersa chiara la volontà di intraprendere azioni di sensibilizzazione affinché la Regione potenzi le infrastrutture e porti a termine quelle esistenti, oltre a snellire la burocrazia del settore trasporti.

A tema, infine, anche la formazione, con il progetto che prevede la creazione di un polo formativo per i territori fermano e maceratese dedicato all’autotrasporto a Villa Baruchello, Porto Sant’Elpidio.

 

il nuovo direttivo della FITA - CNA
il nuovo direttivo della FITA – CNA

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA