Gualtieri nuovo Ministro dell’Economia, 4 mesi fa in visita alla CNA a Macerata

Gualtieri nuovo Ministro dell’Economia, 4 mesi fa in visita alla CNA a Macerata

Roberto Gualtieri, presidente della Commissione per i problemi economici e monetari dell’Europarlamento (in carica dal 2014, riconfermato con le elezioni europee nel maggio 2019), sarà il nuovo Ministro dell’Economia e delle Finanze del governo Conte bis.

Il professore di Storia Contemporanea dell’Università La Sapienza di Roma sarà la figura fondamentale per poter realizzare l’ambizioso programma del nuovo governo. Gualtieri sarà subito chiamato a far quadrare le cifre della Legge di bilancio scongiurando l’aumento dell’IVA, tagliando l’Irpef, prevedendo uno sconto fiscale per gli investimenti delle imprese, rilanciando il piano “Industria 4.0”, il tutto tenendosi il più possibile al di sotto dal 3% di deficit.

Un cammino assai difficile per l’onorevole che lo scorso aprile fu ospite negli uffici CNA di Macerata (leggi l’articolo) accolto dal Direttore Luciano Ramadori e dal Presidente Giorgio Ligliani.

L’auspicio è che possa mantener fede a quanto promesso nella sede di via Zincone a Macerata e quindi di proseguire il suo impegno in favore degli attori più piccoli della macro economia, le PMI, da lui definite “vero motore d’Europa”.

Al neo Ministro vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la CNA Macerata.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA