Civitanova Marche, 14 aprile 2011, incontro FEDERMODA.

Al termine delle manifestazioni fieristiche internazionali della calzatura – il MOC di Monaco, l’OBUV dfi Mosca e il GDS di Düsseldorf – i risultati sembrano confermare le prospettive positive che già si erano manifestate al MICAM.

La questione da affrontare, adesso, è rappresentata dal come trasformare questi segnali positivi in lavoro per il nostro territorio, che, ricordiamo, rispetto al settore della manifattura calzaturiera e della pelletteria è rappresentato per circa l’80% da imprese contoterziste, vero e proprio patrimonio di competenze, affidabilità e professionalità.

Per discutere di questi temi – ai quali si aggiungono anche le necessità derivanti dalla presenza delle imprese nei mercati internazionali e quelle relative alle strategie di comunicazione finalizzate alla promozione dei marchi – la FEDERMODA Marche ha organizzato un incontro per giovedì 14 aprile 2011, alle ore 21.15, presso la sede CNA di Civitanova Marche.

All’incontro – che sarà moderato da Luigi Gobbi, presidente regionale della FEDERMODA – è prevista la partecipazione anche del vicepresidente del consorzio calzaturiero FERMANO, che presenterà il progetto di internazionalizzazione denominato CINA. Sono state invitate tutte le aziende del distretto calzaturiero fermano-maceratese che hanno una propria linea di produzione ed un proprio mercato di riferimento. La CNA – FEDERMODA vuole sostenere queste imprese nel loro impegno di espansione ed internazionalizzazione dei mercati attraverso l’implementazione di servizi specifici, la costituzione di “Reti d’impresa”, la difesa e la valorizzazione del Made in Italy.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA