Civitanova Glamour: lo spettacolo della moda in piazza

Civitanova Glamour: lo spettacolo della moda in piazza

Venerdì 30 agosto con inizio alle ore 21,30 l’alta moda sfilerà in piazza XX settembre a Civitanova. Un appuntamento imperdibile per seguire le tendenze e le novità del momento. L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Macerata e Fermo con il Comune di Civitanova e con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche, è stata salutata con favore dall’Amministrazione civitanovese: “la nostra città – ha detto l’assessore Maika Gabellieri – annovera attività fiorenti e molto conosciute nel settore moda e questo è un evento molto atteso”.

Anche il Presidente di CNA Macerata Giorgio Ligliani ha sottolineato il messaggio che questo tipo di manifestazioni possono portare all’interno del settore tra i più importanti del Made in Italy: “sono eventi utili a far conoscere le imprese che fanno moda di qualità ad un mercato che, alcune volte, perde punti di riferimento e la nostra Associazione in questi casi è sempre in prima fila”.

Giuliana Bernardoni, referente CNA Federmoda Macerata, mette in risalto il gran lavoro che c’è dietro e prima lo spettacolo della sfilata finale: “CNA fa formazione anche collaborando con la scuola ed in particolare con il Liceo artistico Cantalamessa di Macerata che venerdì vedrà alcune studentesse presenti alla sfilata con proprie creazioni. Ci saranno anche le due ragazze premiate al Concorso nazionale professione moda giovani stilisti dell’alta moda a Roma (leggi articolo). La partecipazione dei giovani è fondamentale – ha sottolineato la Bernardoni – per rivitalizzare continuamente il settore; alcune ragazze grazie a questi eventi, si sono fatte conoscere dal grande pubblico e hanno aperto una loro attività. Per giovani aspiranti stilisti è motivo di orgoglio e soddisfazione poter far vedere i loro capi e le loro creazioni, dimostrare il loro talento, il gusto estetico e la loro fantasia, dare prova quindi di avere tutti i requisiti fondamentali per lanciarsi nella moda”.

Tanti i motivi per non perdersi assolutamente Civitanova Glamour venerdì prossimo a Civitanova Marche, ingresso libero.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA