ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO “PANNAGGI”

Le attività di alternanza scuola – lavoro hanno lo scopo di favorire esperienze di conoscenza e confronto tra la scuola e il mondo del lavoro, oltre a rappresentare un valido momento formativo e di orientamento relativo alle scelte che i ragazzi potranno compiere una volta terminati gli studi.

La CNA Provinciale di Macerata e l’Istituto Professionale di Stato “Ivo Pannaggi” hanno avviato un percorso di collaborazione che vede protagonisti gli studenti, già dotati delle competenze didattiche richieste, delle classi quinte dei seguenti indirizzi: grafico; turistico; commerciale; fotografia artistica e pubblicitaria.

Il progetto prevede la programmazione, a partire dal prossimo gennaio 2015, di due giornate (4 ore ciascuna) durante le quali le aziende che si saranno rese disponibili potranno accogliere gli studenti, fargli visitare la struttura, illustrando i processi di produzione e le caratteristiche dei prodotti, attraverso un addetto segnalato dalla stessa impresa. Al termine dello stage gli studenti lavoreranno su un elaborato finale, che riassuma l’esperienza in azienda attraverso, ad esempio, un progetto commerciale, di sviluppo grafico, promozione turistica e così via, che potrà poi essere consegnato all’azienda ospitante.

Per informazioni e chiarimenti contattare il responsabile provinciale CNA Matteo Petracci: mpetracci@mc.cna.it, 0733.27951.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA