A Napoli con CNA Pensionati

A Napoli con CNA Pensionati

Week end del 18 e 19 maggio in visita al cuore del capoluogo campano per i pensionati (e non solo) della CNA di Macerata. La gita prevede passeggiate nel centro storico di Napoli con visite guidate alla guglia di San Gennaro, a piazza San Gaetano, alla chiesa di S. Gregorio Armeno, alla piazza e alla guglia di San Domenico Maggiore, in piazza del Gesù e alla guglia dell’Immacolata. Anche per i pasti è prevista l’immersione completa nella napoletanità in un cena-spettacolo con tanto di musicista, cantante, un attore e voce narrante di “Napoli…sapori, parole e musica”. Rientro previsto per la sera di domenica, non prima di una super colazione partenopea a base di sfogliatella mignon, caffè e tarallo ‘nzogna e pepe.

Ci sono ancora pochi posti disponibili; per informazioni e prenotazioni è opportuno chiamare Federica Carosi al numero 0733.1714512 o scriverle una mail all’indirizzo: fcarosi@mc.cna.it.

Questo il programma completo con costi, orari e dettagli del viaggio.

SABATO 18 MAGGIO

Partenza ore 6 da Piediripa (presso CorridoMnia) e ore 6,20 da Civitanova Marche.

Arrivo a Napoli alle ore 12 circa e sistemazione in albergo situato al centro città.

Ore 17: Visita guidata “Napoli nel cuore “.

La guglia di San Gennaro, piazza San Gaetano, la chiesa di S. Gregorio Armeno, la piazza e la guglia di San Domenico Maggiore, piazza del Gesù e la guglia dell’Immacolata. Una passeggiata nel centro storico, cuore pulsante della città, tra le vestigia di un antico passato e i colori di un effervescente presente. “Un festoso teatro di rituali storici, allestito nelle chiese con ricche cappelle e preziosi altari, nei palazzi con scenografiche scale e ridondanti portali, nelle piazze con nuove facciate, guglie e fontane: questa è la Napoli barocca ” G. Cantone.

Ingressi nei musei a carico dei partecipanti (es. Cappella San Severo – Cristo Velato Euro 7)

Ore 19,30 cena spettacolo “Napoli…sapori, parole e musica”

Presso la sala attrezzata dell’associazione o complesso degli Agostiniani Scalzi, organizziamo un suggestivo viaggio nella napoletanità, attraverso la canzone, la poesia, il teatro e la cultura partenopea. Con un musicista/cantante e un attore / voce narrante.

Menù: primo, secondo, contorno di stagione, dolce, caffè, acqua e vino.

DOMENICA 19 MAGGIO

Ore 10 passeggiata saporita con degustazione di sfogliatella mignon, caffè e tarallo ‘nzogna e pepe.

Pranzo libero.

RIENTRO A CASA PREVISTO PER LE ORE 23.

PREZZO A PERSONA

Euro 140,00 in camera doppia

Euro 160,00 in camera singola

Bambini fino a 12 anni pagano euro 60 (cena + posto autobus)

Il prezzo comprende: viaggio andata/ritorno, guide per la città e degustazione della domenica mattina, cena del sabato, pernottamento. Sono esclusi i biglietti di ingresso ai musei.

 

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA