20 TINTOLAVANDERIE MACERATESI SI AGGIORNANO TRAMITE LA CNA

CNA Unione Servizi alla Comunità ha organizzato Domenica 6 marzo  ad Ancona  un  seminario regionale  di aggiornamento per le attività di lavanderia in collaborazione col periodico specializzato di settore “SOTTO LA LENTE”.

All’iniziativa hanno partecipato 20 imprese maceratesi , che hanno risposto positivamente all’invito della presidente provinciale di categoria  Daniela Perigè.

I lavori sono iniziati con il saluto di Anna Maria Pioni , Vicepresidente nazionale della CNA UNAC, che ha illustrato lo stato dell’arte del percorso unitario per rendere operativa a livello regionale  la legge 84/2006 che prevede l’individuazione del percorso formativo del responsabile tecnico delle tintolavanderie.

Dopo la relazione del  Segretario Regionale USAC CNA Roberto Tontini, che ha posto l’accento sullo sforzo della CNA per sostenere l’intero settore dei Servizi alla comunità che è sinonimo di qualità della vita nelle nostre città , è intervenuto  Stefano Sallei , Responsabile DPT Politiche Legislative e Finanziarie CNA Marche, che ha sottolineato l’importanza del supporto di Fidimpresa Marche , quale strumento di sostegno per il credito alle imprese artigiane, in particolare quelle del comparto  servizi , che sono le più numerose nel sistema CNA ed anche quelle dove intervengono meno strumenti pubblici di sostegno.

Sallei ha sottolineato il grande impegno della Regione Marche, in particolare del Presidente Spacca e della assessore Sara Giannini riguardo al sostegno del sistema dei consorzi fidi regionale , impegno tanto più importante in questa fase dove il Governo Nazionale taglia le risorse alle regioni per l’Artigianato.  

Giuseppe Pennino , consulente del settore Tintolavanderie per la  CNA Nazionale e responsabile della rivita “ Sotto la lente” è intervenuto con un relazione molto interessante di aggiornamento di tipo “tecnico” e di tipo organizzativo e nelle modalità di relazione con il cliente.

Al termine  del seminario sono stati rilasciati attestati di partecipazione ai titolari delle  imprese intervenute.

CNA Macerata
Partita Iva 01475080436
Via Zincone, 20 - 62100 Macerata
Tel: +39.0733.27951 Fax: +39.0733.279527

Dove siamo

Powered by
SIXTEMA SpA